28 maggio 2006

Marion dei boschi

Posted in storie a 10:36 pm di elwood

The girl in the forest...

Marion dei boschi ha la pelle ambrata, spesso una camicia veneziana con vetrini colorati, una fusciacca rossa e un coso che non mi sta simpatico.

Ma io lavo solo i piatti e la vedo quando sparechcio o quando passeggia sotto il frassino verso il bosco con il coso.

Vorrei lavare meno piatti e leggere più libri, forse non sarei uno sguattero e farei il signore e lei oltre a sorridermi con gli occhi mi parlerebbe.

Marion ha la voce nasale e un accento che non è di queste parti, non conosco la sua lingua. Forse i suoi capelli hanno un colore diverso contro il sole. Non ho letto i libri ma quando ero a casa mia ce ne erano di donne così, anche se non belle come Marion, con i capelli che cambiavano colore contro luce.

Marion dei boschi è forse una maga come gli altri signori che dormono nella casa vecchia on nella torre rotonda e quando viene questa stagione che i signori si ritrovano in questa valle, lontano dal borgo, con il sole più caldo e Cassiopea bassa all’orizzonte.

O forseè la figlia di un mercante di spezie, invece, o forse, solo, la sua pelle profuma di erba, o è dolce come le ciliegie che oggi abbiamo portato sui tavoli, al banchetto: ne ho preso una manciata e fuori, sotto al pergolato le ho mangiate e ho pensato alle sue labbra.


The girl in the forest…,
originally uploaded by Venusienne.

Rispondi

